Chi > Rispetto per l'ambiente

Nell’ottica di un concetto più ampio di responsabilità sociale Tangram ritiene opportuno, in coerenza con la filosofa aziendale, adeguare le proprie modalità di gestione ai principi, ad essa applicabili, per il rispetto dell’ambiente. 
 
Lo sviluppo sostenibile si colloca tra le priorità aziendali di Tangram da alcuni anni.
 
Lo sviluppo sostenibile, priorità di Tangram da alcuni anni, ci porta a sviluppare una politica congiunta etico – ambientale portando al centro dell’attenzione la propria responsabilità sociale verso le risorse.
 
Questo significa per Tangram:
  • Considerare i propri fornitori come partner non solo per la realizzazione delle attività ma anche sotto l’aspetto di supporto in ambito etico e ambientale;
  • Sviluppare l’attenzione per l’ambiente tra gli elementi base delle condotte aziendali di Tangram riducendo al minimo il proprio impatto;
  • Sviluppare un impegno al rispetto delle prescrizioni legali applicabili e delle altre prescrizioni che l’organizzazione sottoscrive, che riguardano i propri aspetti ambientali.
 
Interventi per il rispetto dell'ambiente
 
I servizi di Tangram vengono erogati nel Trentino-Alto Adige, nel Triveneto e in Lombardia. Di conseguenza l'impatto ambientale maggiore è l'inquinamento. L'utilizzo di autovetture di ultima generazione €5 ed €6 ha consentito, a fronte di un aumento del chilometraggio complessivo annuale, di ridurre di circa il 15% il consumo medio di carburante e di emissioni.
 
Dal 2016, Tangram partecipa al cicloconcorso "L'Alto Adige Pedala" con l'obiettivo di percorrere chilometri "puliti". Tutte le risorse di Tangram, indipendentemente dall'obiettivo personale, caricano settimanalmente la distanza percorsa in bicicletta sul sito del concorso.
Di seguito potete trovare i dati in continuo aggiornamento.