Come

 
 
 
Il Pensiero sistemico ed il Coaching strategico sono gli strumenti che Tangram adotta per affrontare ogni progetto. Ogni problematica va affrontata non isolando le singole sue componenti, ma considerando l’insieme delle parti e concentrandosi sulle loro reciproche relazioni.
 
In ogni Sistema esistono resistenze che rallentano o bloccano il cambiamento. Individuarle è decisivo.
 
L’approccio sistemico consente di risolvere problemi anche difficili grazie all’individuazione degli "effetti leva", agendo sui quali è possibile dar vita a cambiamenti che, con un piccolo sforzo, possono portare a un miglioramento durevole e significativo negli individui e nella vita dell’Organizzazione.
 
 
 
  
 
 
“I piedi e la terra” il nuovo evento formativo di Into the Wild.
I piedi e la terra si realizzerà dal 6 all’8 giugno prossimi nello splendido scenario dell’Alpe di Siusi nelle Dolomiti altoatesine.
Continua a leggere >>
INTO THE WHITE - Discover Yourself!
Scoprii, che non ero io che facevo girare gli sci, ma che era la neve – o piuttosto era la neve e la gravità insieme - che li facevano girare. A quel punto smisi di cercare di controllare gli sci e rivolsi la mia attenzione verso queste forze. Gli avvallamenti e le forme della terra automaticamente mostrano la via da seguire; e per degli abili sciatori esisterà una sola e perfetta linea per ognuno di essi, così che tutti possano sciare insieme alla massima velocità e volteggiare con gli altri e con la terra. Quando questa ritmica relazione tra neve e gravità si è realizzata su di un pendio ripido non esiste più un io, una montagna, così come la neve, ma esiste solo una continua e fluente interazione. So che questo processo non ha confini. Le mie azioni formano un continuum con le azioni della neve e della gravità. Non posso dire esattamente dove le mie azioni finiscano ed inizi la neve o dove e quando intervenga la
gravità.

Dolores La Chapelle

Continua a leggere >>
1° Posto - L'alto Adige Pedala
1° Posto nella categoria Azienda fino a 10 collaboratori
Continua a leggere >>


Leggi tutti