Cosa > Consulenza

 
“Se qualcuno sta andando giù per la strada sbagliata, non ha bisogno di motivazioni che lo affrettino. Ciò di cui ha bisogno sono le istruzioni per fare una svolta.”
Jim Rohn
 
 

Tangram mette a disposizione dei suoi Clienti le competenze dei propri consulenti e un approccio basato sul Pensiero sistemico.

Gli interventi di consulenza hanno l’obiettivo di costruire percorsi di sviluppo, cambiamento e crescita, con l’obiettivo di produrre risultati durevoli.

Diffidiamo delle formule preconfezionate e non proponiamo mai soluzioni prima di aver bene identificato il vero problema. Preferiamo progettare gli interventi considerando le specificità della singola Organizzazione e condividiamo le scelte da fare insieme al Cliente.

Ogni Cliente è l’esperto del proprio business. Tangram lo affianca con suoi specialisti, per mettere a punto comportamenti e modelli organizzativi adeguati che uniscano le persone intorno allo stesso obiettivo: imparare a raggiungere il risultato insieme.

Ci interessa riflettere con il Cliente sui modi e i modelli che regolano la vita della sua azienda, affinché sia possibile cambiarla in meglio attraverso poche ma mirate azioni.
Problem solving strategico in... pratica.
Come aprire nuovi orizzonti al responsabile di uno stabilimento? Vi raccontiamo, in modo succinto ma speriamo sufficientemente evocativo, un caso di applicazione ‘sul campo’ del modello di Problem solving strategico che ci è capitato di recente.
Continua a leggere >>
Team Coaching.
Il team Coaching è rivolto a organizzazioni e team aziendali bloccati in equilibri disfunzionali, conflittuali e demotivanti.
Continua a leggere >>
Sistemi di gestione.
Per gestire un’azienda ci sono mille sistemi. Poi c’è quello giusto.
Continua a leggere >>


Leggi tutti