15/09/2014

Coaching individuale.

Il Coaching individuale è una tecnica che accompagna le persone nel cambiamento. È efficace in qualsiasi contesto, dalla vita privata, al lavoro, allo sport.
 
"Tu non sei un fuoco di paglia... un Cornerback... un ricevitore... uno dei tanti Julian Washington, cazzo, tu sei un Quarterback!!! Lo sai cosa significa?! È il ruolo principale, Willie. È colui che si prende le colpe, è colui che tutti guardano per primo, il leader di una squadra che ti da il suo appoggio, quando si riconosce in te. Si faranno spezzare costole, fratturare nasi e colli per te perché avranno fiducia, quella fiducia che ti sarai conquistato. Questo è il Quarterback."     Tratto da Ogni maledetta domenica
 
 
"Fissi con attenzione Bobby Jones. Quello che fa adesso è un capolavoro. Guardi come prova lo swing. Sembra quasi che stia cercando qualcosa. Poi lo trova. Fa in modo di mettersi in contatto con se stesso. Trova la concentrazione. E ha tanti colpi fra cui scegliere: un duf, un top, un scal... Ma c'è soltanto un colpo che è in perfetta armonia con il campo. Un colpo che è il suo. Un colpo autentico. E lui sceglierà proprio quel colpo. C'è un colpo perfetto che cerca di raggiungere ciascuno di noi, non dobbiamo fare altro che toglierci dalla sua traiettoria, lasciare che lui scelga noi... guardalo... è nel campo. Vedi quella bandiera? È un bel drago da sconfiggere. Ma se lo guardi con occhi gentili, vedrai il punto in cui le maree, e le stagioni, e il roteare della Terra, tutto si incontra. E tutto ciò che è, diventa uno. Tu devi cercare quel posto con il tuo cuore. Cercalo con le mani, non pensarci troppo, sentilo. Le tue mani sono più sagge di quanto sarà mai la tua testa. Ma non ti ci posso portare io. Spero solo di poterti aiutare a trovare la via. Ci sei solo tu, quella palla, quella bandiera e tutto ciò che sei. Cercalo con le mani. Lo stai guardando, Junuh. Non pensarci troppo. Sentilo. Sei solo tu. Quella palla è il rifugio del tuo autentico swing. Quella bandiera e tutto ciò che sei."    Tratto da la "Leggenda di Bagger Vance"
 
Le parole della prima citazione sono forti, e molto “american”, ammettiamolo. Il tono della seconda, invece, asseconda calma e riflessione. In entrambi i casi non sono casuali: bisogna saperle porre al momento giusto e nel modo opportuno per un preciso obiettivo. Queste sono le grandi abilità di un buon Coach!
 
Il Coaching individuale si concentra su una singola persona e la aiuta a riconoscere i propri limiti e a trasformarli in risorse con lo scopo di:
 
  • acquisire la capacità di raggiungere i propri obiettivi;
 
  • sbloccare le incapacità che limitano i propri talenti;
 
  • individuare nuove strategie e stratagemmi per il cambiamento;
 
  • incrementare comportamenti e performance.
 
Contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi! link
 
 
 
 
 
 
 




« Tutti gli articoli