24/10/2016

CompAssess - Competence Assessment

CompAssess - Competence Assessment
Dopo oltre un anno di partecipazione al progetto da parte di Tangram Srl in qualità di consulente esterno di settore, CompAssess si avvicina al suo termine con il Multiplyer Event in programma il 24 e il 25 novembre 2016 presso la strtuttura di formazione Tkinka in Errenteria, Gipuzkoa - Paesi Baschi.
 
 
Il progetto Europeo ha coinvolto diversi partner istituzionali appartenenti a 5 differenti paesi. Lo studio di ricerca, dello sviluppo di nuove applicazioni e delle relative strategie, si è focalizzato sull'Assessment delle competenze trasversali degli studenti apprtenenti alla didattica media superiore professionale.
 
Con l'attiva collaborazione della Libera Università di Bolzano, il progetto ha condotto allo sviluppo di un nuovo Open Framework per l'assessment delle competenze trasversali, nonché alla struttura di diverse modalità di valutazione, pianificazione e programmazione dell'attività didattica finalizzata alla misurazione dei risultati e alla definizione dei relativi obiettivi per ogni studente e profilo di appartenza.
 
L'obiettivo finale del progetto è quello di creare un Network europeo per la cooperazione e la condivisione internazionale di metodi e modelli "competence based" e il relativo assessment. Maggiori informazioni e risultati sono disponibili sul sito istituzionale del progetto.
 
http://www.compassess-project.eu/
 
 




« Tutti gli articoli