15/09/2014

Hai un progetto per la tua azienda ma non sai come finanziarlo?

È tempo di risorse scarse, soprattutto finanziarie. Tuttavia, le opportunità di fondi per poter innovare sono tra le poche ad essere ancora sostenute dalle amministrazioni pubbliche e dall’Unione Europea nei confronti delle imprese.
Non tutte le innovazioni sono dirompenti, non tutte le innovazioni sono colte subito come tali quando vengono presentate. La maggior parte delle innovazioni partono da qualcosa di esistente oppure dall’unione di più oggetti per un mix inedito.
 Wind surf = tavola + boma + albero + vela
 
 
Oltre ai requisiti minimi e al rispetto degli iter burocratici, per poter accedere ad un finanziamento, è necessario presentare il proprio progetto facendo opportunamente leva sui vantaggi e gli attributi giusti. Allo stesso tempo è bene saper pianificare adeguatamente tutte le fasi e le risorse del progetto coerentemente alle richieste degli enti finanziatori.
 
“Ambach è un’azienda del Gruppo Ali che opera sul mercato delle cucine industriali premium. Negli anni, con il supporto di Tangram, abbiamo ottenuto il finanziamento di diverse attività di ricerca e sviluppo. Dalla pentola a gas GKN al cuocipasta automatizzato, l’ultimo risultato raggiunto è la linea di cucine modulari Chef 850, dotate di un innovativo sistema di montaggio che assicura un piano di lavoro prestazionalmente comparabile ad il piano igienico (un bancone integrale privo di giunzioni e fessure – ndr) ma che conferisce, allo stesso tempo, la flessibilità di riutilizzare la cucina in configurazioni diverse senza costi aggiuntivi per il cliente.
In tutti i progetti Tangram ha avuto un ruolo importante sia per lo sviluppo che la presentazione dei progetti agli enti finanziatori".
 
Amm. Del. Maurizio Vianello




« Tutti gli articoli