04/12/2018

INTO THE WHITE - Discover Yourself!

Scoprii, che non ero io che facevo girare gli sci, ma che era la neve – o piuttosto era la neve e la gravità insieme - che li facevano girare. A quel punto smisi di cercare di controllare gli sci e rivolsi la mia attenzione verso queste forze. Gli avvallamenti e le forme della terra automaticamente mostrano la via da seguire; e per degli abili sciatori esisterà una sola e perfetta linea per ognuno di essi, così che tutti possano sciare insieme alla massima velocità e volteggiare con gli altri e con la terra. Quando questa ritmica relazione tra neve e gravità si è realizzata su di un pendio ripido non esiste più un io, una montagna, così come la neve, ma esiste solo una continua e fluente interazione. So che questo processo non ha confini. Le mie azioni formano un continuum con le azioni della neve e della gravità. Non posso dire esattamente dove le mie azioni finiscano ed inizi la neve o dove e quando intervenga la
gravità.

Dolores La Chapelle

Di cosa si tratta
Un'esperienza formativa unica, originale e fuori dagli schemi. Lo sci come svelamento di sé e dei propri condizionamenti grazie all'immersione nella splendida natura dell'Alpe di Siusi (Bz).
Perché nasce questo progetto
Per stare bene con se stessi e con gli altri, recuperando contatto con l-io profondo e quindi anche con gli altri e l'ambiente che ci circonda. Per godere di natura e movimento come strumenti di auto - consapevolezza, piacere e libertà. Per ri-appropriarci del tempo a nostra disposizione e per disporne diversamente.
A chi è rivolto
L'esperienza formativa è rivolta a imprenditori, manager e professionisti. A persone che hanno responsabilità proprie e di team di lavoro. E' necessario essere in grado di sciare a sci paralleli.
Come si svolge
Attraverso una completa immersione in natura, recuperando i propri sensi ed il radicamento in se e nella natura. Sciando. Ma anche fermandoci e riflettendo. Sentendo le emozioni che lo sci ci provoca, aumentando la nostra consapevolezza e lo stare nel presente. Creando le basi per scrivere un futuro inedito, liberandoci degli schemi del passato.
Lo splendido scenario dell'Alpe di Siusi - con il suo altipiano aperto ed esposto tutto il giorno al sole - faciliterà l'esperienza, grazie anche a piste di sci molto larghe e con difficoltà tecniche poco significative
Chi sono i coach
Marco Montini
già atleta di sci alpino, maestro di sci, realizza attività di professional coaching, formazione, consulenza e ricerca-azione sui temi della comunicazione, della relazione, della leadership e del team building per organizzazioni e persone. Amante della natura e della montagna, utilizza l'esperienza nell'ambiente dolomitico abbinata al movimento come efficace strumento per lo sviluppo personale.
Kurt Plunger
Maestro di sci e snowboard, ha conseguito anche il diploma come nordic walking instructor e guida di media montagna. Laureato in Economia e Commercio, ha lavorato in varie aziende del settore sportivo coprendo ruoli manageriali. Già imprenditore, vive in montagna e dedica il suo tempo libero alla natura ed al movimento nella natura.
Cosa ti porterai a casa
•             Auto – analisi su quali siano i propri valori guida
•             Attivazione di un processo per aumentare la propria consapevolezza Moltiplicazione del tempo dedicato a sé stessi senza provare rimorsi Forza interiore ed emotiva per andare avanti anche in salita
•             Nuovi strumenti e intuizioni per generare sempre più valore nel tuo contesto professionale e relazionale
•             Nuove prospettive e visioni future, una nuova ispirazione per un cambiamento positivo nella tua vita.
 
Quando svolgerà
La prima edizione dell'attività si realizzerà dal 17 al 19 gennaio 2019.
L'arrivo è previsto a Siusi alle ore 17.00 di giovedì, 17 gennaio. La partenza è prevista alle ore 15.00 di sabato, 19 gennaio
 
L’intervento si terrà in lingua italiana, i partecipanti potranno esprimersi nella propria lingua madre, grazie alla presenza di un coach bilingue
Accomodation
Il pernottamento è previsto in una struttura alberghiera a quattro stelle, immersa nella pace di un bellissimo bosco ai margini del paese di Siusi. L'hotel è dotato di piscina e sauna.
Costi
Il costo a persona è di € 990 + IVA
Nel prezzo sono incluse
•             attività formativa
•             pernottamento e mezza pensione
•             pranzi in baita sulle piste con cibi genuini locali
•             skipass.
Non sono incluse:
spese di trasferimento fino a Siusi, eventuale noleggio attrezzatura (sci, scarponi,...), bevande, tutto quanto non espressamente esplicitato.
Informazioni e iscrizioni
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:
Tangram Srl
Roberta Micheli – Tel.0471 288591 – e-mail  roberta.micheli@tangram.bz.it




« Tutti gli articoli