Magazine

Per saperne di più: COACHING
Scoprii, che non ero io che facevo girare gli sci, ma che era la neve – o piuttosto era la neve e la gravità insieme - che li facevano girare. A quel punto smisi di cercare di controllare gli sci e rivolsi la mia attenzione verso queste forze. Gli avvallamenti e le forme della terra automaticamente mostrano la via da seguire; e per degli abili sciatori esisterà una sola e perfetta linea per ognuno di essi, così che tutti possano sciare insieme alla massima velocità e volteggiare con gli altri e con la terra. Quando questa ritmica relazione tra neve e gravità si è realizzata su di un pendio ripido non esiste più un io, una montagna, così come la neve, ma esiste solo una continua e fluente interazione. So che questo processo non ha confini. Le mie azioni formano un continuum con le azioni della neve e della gravità. Non posso dire esattamente dove le mie azioni finiscano ed inizi la neve o dove e quando intervenga la
gravità.

Dolores La Chapelle

Continua a leggere
Problem solving strategico in... pratica.
Come aprire nuovi orizzonti al responsabile di uno stabilimento? Vi raccontiamo, in modo succinto ma speriamo sufficientemente evocativo, un caso di applicazione ‘sul campo’ del modello di Problem solving strategico che ci è capitato di recente.
Continua a leggere
Team Coaching.
Il team Coaching è rivolto a organizzazioni e team aziendali bloccati in equilibri disfunzionali, conflittuali e demotivanti.
Continua a leggere
Coaching individuale.
Il Coaching individuale è una tecnica che accompagna le persone nel cambiamento. È efficace in qualsiasi contesto, dalla vita privata, al lavoro, allo sport.
Continua a leggere