16/03/2016

Tangram "Pedala"

Tangram, in funzione della certificazione UNI EN ISO 14001 e in ottica di tutela ambientale, ha deciso di partecipare al cicloconcorso “L’Alto Adige pedala”.
Perché Tangram pedala?
  • Per mantenersi in buona salute: andare in bicicletta aiuta a tenersi in forma a qualsiasi età, stimola il metabolismo dei grassi e diminuisce il rischio di malattie cardio vascolari. Rinforza i muscoli, il sistema immunitario e aumenta la sensazione di benessere generale.
  • Per risparmiare: forza di volontà al posto della benzina, lucchetto per la bici al posto del biglietto del parcheggio.
  • Per salvaguardare il clima: per 5 km percorsi in auto in meno si risparmiano un 1 kg di emissioni di CO2.
  • Per essere più veloci: con la bicicletta non si rimane bloccati nel traffico e si evita di perdere tempo cercando parcheggio.
 
L’obiettivo del concorso “L’Alto Adige pedala” è di motivare i partecipantia collezionare il maggior numero di chilometri con la bicicletta e contemporaneamente salvaguardare l’ambiente, la propria salute e anche il portafoglio.
 
Fare qualcosa di buono per se stessi e l’ambiente
Molti altoatesini non montano in sella solo nei fine settimana, ma usano la bici come mezzo di trasporto quotidiano. Pedalando è possibile risparmiare tempo evitando ingorghi nel traffico e cercando parcheggio. Oltre alla salvaguardia dell’ambiente, l’utilizzo della bicicletta ha effetti positivi anche sulla salute. Il movimento porta benessere e aiuta a mantenersi giovani ed in forma!
 
Reinventare la vita quotidiana
Non importa se in sella a una bicicletta da corsa, una citybike o una bicicletta elettrica: l’obiettivo dell’iniziativa è riscoprire la gioia del movimento nella vita quotidiana!
Dal 18 marzo al 18 settembre 2016 si registrano i chilometri percorsi in bici e si sfidano gli altri ciclisti. 
“L’Alto Adige pedala” è una manifestazione dove non sono importanti la velocità o le prestazioni, ma si cerca semplicemente d’incoraggiare l’utilizzo della bicicletta nella vita di tutti i giorni per andare al lavoro, fare shopping, nel tempo libero e in tutte le brevi distanze.
 
Cliccando il tasto di seguito riportato verrete reindirizzati alla pagina con i dati in continuo aggiornamento dei chilometri percorsi da Tangram
vai alla pagina




« Tutti gli articoli