18/11/2015

Tangram welcomes Art - Eugenio Moi

Oggetti semplicissimi, sospesi, immersi nel vuoto più silenzioso, eppure così insidiosamente interessanti nella loro affascinante chiarezza.
In data 26 Novembre, Tangram sarà lieta di ospitare nella sua sede storico/artistica la seconda rassegna "Tangram welcomes Art" presentata da Eugenio Moi.
 
Eugenio Moi è il nome d’arte di Enrico Bonomini, pubblicitario italiano tra i più premiati in campo internazionale. Ha esordito nel 2010 in una Collettiva al Museo MAC di Mondolfo.
 
Nella nitidezza più franca delle sue immagini, progredisce per rarefazione il vero e persistente tema che sta nel cuore della figurazione: la natura dell’essere umano. Pragmatico e utopico, compassionevole e introverso, ragionevole e illogico, socievole e solitario, attivo e passivo, donna e bambino, l’uomo è rappresentato nelle sue tante manifestazioni dotate di senso, quello che produciamo e cerchiamo incessantemente perché ci è necessario per vivere. Proprio quel modo di stare al mondo dell’uomo, per cui il mondo stesso gli si rivela sempre diverso, quel modo di inventarlo e patirlo, di guardarlo, di rammentarlo e riviverlo, è rilevante per Moi e per la sua intuizione fondamentale: se di modo si tratta, è infinito, cangiante, instabile perché capace di divenire, di evolvere.
 




« Tutti gli articoli